Come in un film Zurigo: fuggono dalla polizia in Maserati, poi si schiantano a un semaforo

pl, ats

30.4.2024 - 14:21

La fuga è avvenuta lungo la Hardbrücke, la strada sopraelevata che a Zurigo attraversa la Limmat e i binari della ferrovia. (nella foto d'archivio)
La fuga è avvenuta lungo la Hardbrücke, la strada sopraelevata che a Zurigo attraversa la Limmat e i binari della ferrovia. (nella foto d'archivio)
Keystone

Due giovani di 19 e 16 anni a bordo di una Maserati sono fuggiti da un controllo di polizia martedì mattina a Zurigo e dopo aver percorso ad alta velocità la sopraelevata dell'Hardbrücke hanno finito la corsa contro un'altra auto e hanno urtato una ciclista.

pl, ats

Durante la fuga, il conducente della Maserati ha commesso numerose infrazioni e solo per fortuna nessuno è rimasto ferito, scrive in una nota la polizia cittadina.

L'inseguimento è avvenuto poco dopo le 8 del mattino, quando una pattuglia ha provato a fermare la Maserati per un controllo all'altezza della Bucheggplatz.

Visti gli agenti, chi era al volante ha immediatamente accelerato e nonostante l'auto della polizia che lo inseguiva con i lampeggianti blu e la sirena accesi ha percorso tutta la strada sopraelevata ad alta velocità.

Lo schianto e la fuga a piedi

Alla fine della Hardbrücke si è schiantato contro un'altra auto ferma a un semaforo e ha urtato una ciclista. La donna è rimasta illesa.

Il conducente e il passeggero sono poi fuggiti a piedi, ma la polizia è riuscita a fermarli nella vicina Hardplatz.

I due giovani, entrambi cittadini svizzeri, sono stati consegnati al Ministero pubblico e rispettivamente alla magistratura dei minorenni.