Stato islamicoFigli di foreign fighters turchi consegnati ad Ankara
ATS
29.5.2019 - 12:22
Le autorità irachene hanno consegnato a quelle turche 188 minori, figli di membri dell'Isis di nazionalità turca. Lo riferisce la tv irachena al Sumariya citando il portavoce del palazzo di giustizia di Baghdad.
Citato dalla tv, il giudice iracheno Abdel Sattar Bayraqdar ha precisato che dei 188 minori c'è una piccola percentuale di ragazzi che hanno scontato la loro pena in prigione perché ritenuti colpevoli di essere entrati illegalmente nel paese.
In Iraq un minore può essere ritenuto colpevole di un crimine a partire dall'età di nove anni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia