AnniversariRicorre il 30° anniversario di Tiananmen: piazza blindata
ATS
4.6.2019 - 07:13
Le misure di sicurezza intorno a piazza Tiananmen sono state rafforzate ancora di più nel giorno del 30esimo anniversario della repressione con centinaia di vittime della protesta pacifica degli studenti, attuata dai militari muniti di carri armati.
La stretta punta a evitare qualsiasi tipo di commemorazione in un luogo simbolo delle manifestazioni pro-democrazia.
Sia nella piazza sia nelle principali vie di accesso ci sono posti di blocco e di controllo aggiuntivi e l'ingresso è permesso con riconoscimento facciale e un documento di identità.
Procedure più rigide si sono avute questa mattina anche per la guardia d'onore e la consueta cerimonia dell'alzabandiera, coi media tenuti alla larga.
Il funzionamento di Internet è da giorni sotto pressione e le ricerche possibili sono diventate sempre più difficili, mentre il segnale di trasmissione dei grandi network televisivi internazionali è congelato ogni volta che viene toccato, sia pure incidentalmente, il tema di piazza Tiananmen.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia