«Huawei non verrà esclusa dal 5G in Francia». Lo ha dichiarato il ministro dell'Economia Bruno Le Maire, intervistato questa mattina ai microfoni di RMC-BFMTV.
Per Le Maire è «perfettamente comprensibile che si possa ad un certo punto privilegiare un operatore europeo». Tuttavia, ha aggiunto, «se Huawei ha migliori offerte da presentare ad un momento o l'altro dal punto di vista tecnico, dal punto di vista dei costi, potrà avere accesso al 5G in Francia».
Le Maire ha quindi sottolineato che se ci saranno delle «installazioni critiche, delle installazioni militari, delle zone nucleari a prossimità, metteremo un certo numero di restrizioni per proteggere i nostri interessi di sovranità».
Domenica, l'ambasciata cinese a Parigi aveva pubblicato un comunicato per criticare possibili restrizioni nei confronti di Huawei sul 5G in Francia. Pechino metteva in guardia, tra l'altro, su eventuali misure di ritorsione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia