IndiaScuole chiuse a Delhi per l'inquinamento alle stelle
SDA
3.11.2023 - 09:50
Varate a Delhi misure di emergenza per contenere i pericoli per la salute dei cittadini causati dall'inquinamento, mentre l'intera capitale indiana è avvolta da una nuvola di smog che abbassa la visibilità sulle strade a 300 metri.
03.11.2023, 09:50
03.11.2023, 10:07
SDA
Le autorità hanno deciso la chiusura di tutte le scuole pubbliche e private fino a lunedì, mentre le lezioni si terranno online. Le altre misure prevedono il divieto assoluto di ingresso nello stato per i veicoli alimentati a diesel, il blocco dei cantieri edili, pubblici e privati e di tutte le attività delle piccole industrie che procurino fumi.
Ancora una volta, nonostante i divieti e le minacciate multe, i contadini delle zone agricole a nord e nord ovest di Delhi stanno bruciando le stoppie per preparare i campi alle prossime semine. Solo ieri, attraverso le rilevazioni da satellite e coi droni, sono stati identificati oltre 2500 incendi, il cui fumo viene trasportato dai lenti venti verso la capitale, dove finisce per ristagnare e combinarsi con gli altri agenti inquinanti.