Re Abdallah di Giordania ha incontrato oggi il presidente palestinese Abu Mazen e ha sottolineato l'urgenza di interrompere lo stallo dei negoziati di pace attraverso colloqui di pace tra israeliani e palestinesi in base alla Soluzione dei due Stati.
Lo ha riferito l'agenzia ufficiale Petra secondo cui il monarca hashemita ha sottolineato "il rifiuto delle azioni unilaterali israeliane, incluse la costruzione degli insediamenti e l'esproprio di terre palestinesi nella Cisgiordania occupata che sono il reale ostacolo al raggiungimento di una giusta e durevole pace".
Abdallah ha anche chiesto alla comunità internazionale di assumersi "le proprie responsabilità a fronte dell'escalation israeliana e di convincere Israele a smettere tali pratiche che porteranno nuova violenza". Il re ha infine evidenziato "l'importanza di mantenere lo status quo a Gerusalemme come chiave per raggiungere la pace nella regione".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia