"Benyamin Netanyahu versa fondi a Hamas, e noi ne paghiamo il prezzo": questa l'accusa lanciata dal presidente palestinese Abu Mazen che ha così collegato direttamente l'ingresso a Gaza di milioni di dollari del Qatar con la ripresa di attentati armati in Cisgiordania
"Il premier israeliano in persona - ha detto Abu Mazen - prende i soldi e li passa a Hamas. Loro fanno entrare (in Cisgiordania, ndr) armi, equipaggiamenti e soldi. Noi abbiamo requisito il 90 per cento, ma con il rimanente hanno compiuto i recenti attentati".
In quegli attacchi sono rimasti uccisi un neonato e due soldati israeliani. In reazione l'esercito israeliano ha circondato Ramallah per giorni, ha condotto retate in diverse località (colpendo alcuni ricercati) e ha demolito due abitazioni palestinesi.
Abu Mazen ha confermato di aver deciso di sciogliere il Consiglio legislativo palestinese (Parlamento) su istruzione della Corte Costituzionale. Hamas ha replicato che lo scioglimento del Parlamento è illegale ma ha assicurato di essere disposto ad andare a nuove elezioni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia