La Svizzera accoglie con favore lo storico accordo tra Grecia e Macedonia approvato oggi dal parlamento di Atene, che ha convalidato il nuovo nome di Repubblica della Macedonia del Nord.
La risoluzione di questa controversia di lunga data invia un segnale forte per la stabilità e le relazioni di buon vicinato in tutta la regione, afferma il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), interpellato da Keystone-ATS. Si tratta di un passo importante verso un'Europa pacifica e prospera, aggiunge il DFAE.
Votato l'11 gennaio dal parlamento macedone, l'accordo ha ricevuto oggi l'approvazione del parlamento greco e potrà quindi entrare in vigore.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia