Trattato d'amiciziaAd Aquisgrana protesta dei gilet gialli
ATS
22.1.2019 - 12:57
Circa 120 gilet gialli hanno protestato martedì mattina ad Aquisgrana, a margine della firma del trattato dell'amicizia franco-tedesco. Secondo l'agenzia tedesca Dpa si sarebbe trattato per la maggior parte di cittadini tedeschi.
A contro-manifestare, nelle stesse strade, ci sono stati anche 200 rappresentanti del movimento civico europeista Pulse of Europe.
I gilet gialli, che da mesi agitano la Francia e chiedono le dimissioni di Emmanuel Macron, hanno contestato in particolare il presidente francese e la cancelliera Angela Merkel, con fischi e slogan, all'arrivo.
Alla fine può esultare. Dopo una campagna elettorale estenuante, Emmanuel Macron è diventato il nuovo presidente della Repubblica francese.
Immagine: Keystone
Emmanuel Macron e la moglie Brigitte cantano la Marsigliese, l’inno nazionale francese, dopo l’elezione.
Immagine: Keystone
Secondo i risultati ufficiali, Emmanuel Macron è risultato largamente vincente alle elezioni presidenziali, con il 66,1 per cento dei voti. Marine Le Pen non ha superato il 33,9 per cento.
Immagine: Keystone
Emmanuel Macron e la moglie Brigitte.
Brigitte è rimasta a fianco del marito durante tutta la lunga campagna elettorale.
Immagine: Keystone
Con la vittoria di Emmanuel Macron, i francesi hanno evitato l’arrivo dell’estrema destra e una crisi profonda dell’Unione europea.
Immagine: Keystone
A Parigi, la vittoria di Emmanuel Macron è stata schiacciante. Il candidato alla presidenza ha raccolto in città circa il 90 per cento dei suffragi.
Immagine: Keystone
Il parigini hanno sostenuto Emmanuel Macron, e dunque anche l’Unione europea.
Immagine: Keystone
I supporter di Emmanuel Macron si sono riuniti di fronte al Louvre per la serata elettorale.
Immagine: Keystone
Il sollievo è stato immenso per gli elettori di Emmanuel Macron.
Immagine: Keystone
Emmanuel Macron ha promesso di fare tutto ciò che potrà per essere degno della fiducia ricevuta dai francesi: «Amiamo la Francia!».
Immagine: Keystone
Il politico di 39 anni ha promesso di lavorare perché nessuno senta più il bisogno di votare per il Fronte nazionale.
Immagine: Keystone
Emmanuel Macron ha battuto nettamente Marine Le Pen. La candidata dell’estrema destra non ha superato il 33,9 per cento dei voti: un risultato peggiore rispetto alle aspettative.
Immagine: Keystone
Con l’elezione di Emmanuel Macron, è chiara la direzione che prenderà la Francia.
Immagine: Keystone
L’ex ministro dell’Economia e banchiere d’affari Emmanuel Macron difende una politica pro-europea e punta alla creazione di un partenariato stretto tra la Francia e la Germania.
Immagine: Keystone
Dovrebbe entrare nell’esercizio delle proprie funzioni al più tardi il 14 maggio. Per governare il Paese, Emmanuel Macron dovrà però riuscire ad ottenere una maggioranza all’Assemblea nazionale, in occasione delle elezioni legislative che si terranno l’11 e 18 giugno prossimi.
Immagine: Keystone
Emmanuel Macron è diventato il più giovane presidente francese di tutti i tempi, e a promesso di proteggere la Repubblica.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia