Relazioni internazionaliAfghanistan: al via storico negoziato pace
ATS
12.9.2020 - 10:37
La cerimonia di apertura degli storici negoziati di pace tra governo afghano e miliziani Talebani si terrà oggi nella capitale del Qatar, Doha, dove i leader Talebani e una delegazione governativa di alto rango si incontreranno all'interno dell'Hotel Sheraton.
Alla cerimonia sarà presente il presidente dell'Alto Consiglio per la Riconciliazione Nazionale, Abdullah Abdullah, così come il segretario di stato americano Mike Pompeo, giunto ieri a Doha.
Le parti sono rappresentate ciascuna da un team di 21 persone, quello governativo è guidato dall'ex capo dell'intelligence Masoom Stanekzai, quello Talebano dalla massima autorità giuridica, Abdul Hakim Ishaqzai.
Priorità del governo in questa prima fase è il raggiungimento di un cessate il fuoco duraturo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia