L'amministrazione Trump si spacca sul ruolo della Cia in Afghanistan. I consiglieri della Casa Bianca hanno proposto di ampliare la presenza dell'agenzia nel Paese nel caso in cui le forze internazionali iniziassero il ritiro.
Ma la Cia e le forze militari hanno espresso dubbi e perplessità sull'operazione, aprendo un dibattito che rischia di complicare le trattative con i talebani per mettere fine alla guerra.
Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali Gina Haspel, la direttrice della Cia, ha sollevato dubbi sulla logistica dell'operazione, visto che gli agenti dell'agenzia si appoggiano e dipendono dall'esercito per la loro attività.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia