La compagnia di bandiera cinese Air China ha firmato un accordo per l'acquisto di 20 aerei A350-900 dal produttore di velivoli internazionale Airbus, con l'obiettivo di migliorare la sua capacità di trasporto.
Secondo quanto ha reso noto Air China attraverso un comunicato divulgato sullo Shanghai Stock Exchange, l'affare ha un valore totale pari a circa 6,5 miliardi di dollari, sulla base dei prezzi del libero mercato registrati a gennaio 2018. Inoltre, la somma attuale sarà regolata in seguito e pagata a rate.
La consegna degli aerei sarà condotta in modo graduale dal 2020 al 2022.
Secondo il comunicato, l'affare dovrebbe migliorare le capacità di trasporto del gruppo Air China del 9,7%.
Il gruppo, una delle compagnie aeree più grandi della Cina, a fine 2018 possedeva 669 aerei.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia