FranciaAl via il mega restauro di Mont-Saint-Michel
ATS
20.10.2020 - 12:28
Mont-Saint-Michel, uno dei siti simbolo della Francia, si rifà il trucco. Circa 8000 m2 di facciate e tetti della cosiddetta 'Meraviglia', gioiello dell'architettura gotica tra i siti turistici più noti del Paese, saranno presto oggetto di importanti restauri.
Un restauro imposto dall'«importante degradazione sanitaria dell'edificio», con «un'alterazione della pietra come anche delle infiltrazioni d'acqua», annuncia in una nota il Centre des Monuments Nationaux (CMN), precisando che il costo previsto dell'operazione sarà di circa 7 milioni di euro.
Per realizzarlo, sarà necessario montare impalcature di un'altezza equivalente a quella dell'Arco di Trionfo a Parigi. Il tutto partirà il 2 novembre e durerà due anni e mezzo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia