Turchia-Africa Al via tour africano del presidente turco Erdogan

SDA

18.10.2021 - 10:02

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan (foto d'archivio)
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan (foto d'archivio)
Keystone

Il Presidente turco Recep Tayyip Erdogan è atterrato in Angola dove è in programma un incontro con il capo dello Stato João Lourenço: lo riportano i media turchi.

18.10.2021 - 10:02

Erdogan è arrivato nella capitale Luanda con una folta delegazione di alti funzionari di governo tra cui il ministro della Difesa Hulusi Akar, il ministro degli Esteri Mevlut Cavusoglu, il ministro dell'Energia Fatih Donmez e il ministro del Commercio Mehmet Mus.

«Rappresentanti del settore privato dei nostri Paesi si incontreranno al forum del commercio che si terrà a Luanda. Saranno prese decisioni importanti anche per quanto riguarda le nostre relazioni bilaterali su Difesa e Sicurezza», ha detto il Presidente turco prima di partire per l'Angola.

Erdogan si recherà anche in Nigeria, Paese con cui la Turchia ha recentemente irrobustito le relazioni. «La Nigeria è diventata il nostro più grande partner nell'Africa subsahariana con un interscambio commerciale di 2 miliardi di dollari lo scorso anno. Vogliamo portare questa cifra a 5 miliardi», ha detto Erdogan.

SDA