Presidenziali negli UsaAlaska: Biden vince primarie col 55,3%
ATS
12.4.2020 - 08:41
Il candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti, Joe Biden, è stato dichiarato il vincitore delle primarie del suo partito di ieri in Alaska, dopo un voto avvenuto per posta a causa della pandemia di coronavirus.
Le schede sono state emesse prima che il rivale Bernie Sanders si ritirasse dalla corsa per le nomination del partito democratico, la scorsa settimana.
L'ex vicepresidente di Barack Obama ha ampiamente vinto il voto dell'Alaska col 55,3% delle preferenze e nove dei 15 delegati dello Stato, hanno annunciato i democratici dell'Alaska su Twitter. Sanders ha ottenuto il 44,7% dei voti e otto delegati.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia