UsaAlaska: via libera alle trivellazioni in un'area protetta
ATS
17.8.2020 - 17:31
L'amministrazione Trump dà il via libera alle trivellazioni nell'Arctic National Wildlife Refuge, un'area naturale protetta nella zona nord-orientale dell'Alaska.
La misura consentirà di vendere all'asta i diritti per il gas e il petrolio in una delle aree selvagge più iconiche del paese.
L'Arctic National Wildlife Refuge è il più grande dei 16 National Wildlife Refuge dell'Alaska ed è un'area che ospita orsi, volpi e caribù tra gli altri animali selvaggi. E' rimasta inviolata per oltre 30 anni e ora rischia di essere vittima delle trivellazioni che potrebbero compromettere seriamente il suo delitto ecosistema.
La decisione di Trump ha trovato il plauso dei rappresentanti repubblicani locali, tra cui la senatrice Lisa Murkowski e il governatore Mike Dunleavy, secondo cui le trivellazioni contribuiranno allo sviluppo economico dell'Alaska.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia