Tensioni davanti alla sede del parlamento albanese a Tirana, dove i manifestanti dell'opposizione si sono riuniti dopo la protesta di fronte al palazzo del governo.
La polizia è intervenuta con i gas lacrimogeni e le pompe d'acqua per disperdere la folla dei manifestanti dell'opposizione di centro destra guidata da Lulzim Basha, che continua a lanciare, di fatto senza interruzione, petardi, fumogeni e fuochi d'artificio contro gli agenti.
Un poliziotto, secondo quanto reso noto dal ministro dell'Interno Sandwr Lleshaj, sarebbe rimasto ferito. Il presidente della Repubblica, Ilir Meta, ha rivolto «un appello alla calma e all'autocontrollo, e ad evitare incidenti e provocazioni».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia