LibiaL'ambasciata americana mette in guardia: «Attacchi imminenti a Tripoli»
ATS
22.3.2019 - 18:30
L'ambasciata americana in Libia ha messo in guardia sul proprio sito da «un imminente attacco a una vitale istituzione nazionale a Tripoli» prevedibile per domani, sabato.
L'avviso riferisce che media hanno segnalato che l'area dell'ufficio della Posta centrale a Zawiya Street è stata transennata «dopo che sono stati scoperti di presunti ordigni artigianali» (Ied). Il «security alert» esorta fra l'altro ad «evitare le aree attorno a edifici governativi, specialmente quelle vicino alla Posta centrale».
«Adham Nassouf, il comandante della Brigata dei rivoluzionari di Tripoli, ha riferito che un ordigno è stato trovato nell'edificio principale della Posta, in via Zawiya», scrive il sito Al Motawaset.
Il capo milizia ha aggiunto che la «sicurezza diplomatica ha disinnescato l'ordigno e ha ringraziato tutti quelli che hanno partecipato all'operazione», scrive ancora il sito.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia