L'America Latina è diventata il nuovo epicentro della pandemia di coronavirus. E' l'allarme lanciato dal direttore regionale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Carissa Etienne.
«Non ci sono dubbi che la nostra regione è diventata l'epicentro della pandemia di Covid-19», ha dichiarato Etienne sottolineando che «questo non è il momento di allentare le restrizioni o ridimensionare le strategie di prevenzione».
Il direttore dell'Oms America Latina ha avvertito che «questo è il momento di restare forti, vigili e di attuare in modo aggressivo le misure di sicurezza sanitaria».
Il coronavirus è arrivato in Sudamerica probabilmente a febbraio. Da allora i contagi sono aumentati vertiginosamente e sono arrivati a circa 700.000 casi superando Stati Uniti ed Europa. Le vittime del Covid-19 in America Latina sono invece 33.000.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia