La Turchia ha chiesto agli Stati Uniti di consegnarle 16 delle sue basi militari nel nord della Siria, dopo che le loro truppe si saranno ritirate come annunciato da Donald Trump.
Lo ha spiegato Ibrahim Kalin, portavoce e consigliere del presidente Recep Tayyip Erdogan, al termine del suo incontro di oggi con il consigliere per la Sicurezza Nazionale americano John Bolton, che invece non è stato ricevuto dal capo dello stato.
In alternativa, Ankara vorrebbe che le basi Usa venissero distrutte, per non finire nelle mani delle milizie curde dell'Ypg, alleate di Washington nella lotta all'Isis ma considerate "terroriste" dalla Turchia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia