SudafricaApartheid: morto Goldberg, amico di Mandela
ATS
30.4.2020 - 10:04
Un veterano della lotta anti-apartheid sudafricana, Denis Goldberg, è morto per un cancro ai polmoni a 87 anni. Lo riporta il sito della Bbc citando una nipote dell'anziano militante.
Goldberg fu processato assieme all'icona del movimento contro la segregazione razziale in Sudafrica, il defunto ex-presidente Nelson Mandela, e incarcerato per 22 anni.
Quale componente dell'ala militare dell'African national congress (Anc) all'attivista nel 1964 furono inflitti quattro ergastoli per resistenza armata all'apartheid, ricorda il sito dell'emittente britannica.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia