Attacchi alle raffinerieArabia Saudita: Francia invia esperti
ATS
18.9.2019 - 10:25
Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha confermato al principe saudita Mohammed bin Salman che la Francia invierà esperti per partecipare alle inchieste sugli attacchi alle raffinerie saudite. Lo ha fatto sapere questa mattina l'Eliseo.
Il capo dello stato ha avuto un colloquio ieri sera con il principe ereditario saudita, con il quale «ha condannato in modo fermo gli attacchi». Macron ha assicurato a bin Salman «la solidarietà della Francia all'Arabia Saudita e alla sua popolazione di fronte a questi attacchi, ribadendo l'impegno della Francia a favore della sicurezza dell'Arabia Saudita e della stabilità della regione», continua l'Eliseo.
«In risposta alla richiesta delle autorità saudite – precisa il comunicato della presidenza – il presidente ha confermato al principe l'invio di esperti francesi per partecipare alle inchieste che devono fare piena luce sull'origine e le modalità degli attacchi del 14 settembre».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia