ArgentinaQuarto arresto per l'attentato alla vicepresidente Cristina Kirchner
SDA
15.9.2022 - 10:26
La polizia argentina ha realizzato, su disposizione della magistratura, un quarto arresto nell'ambito delle indagini sul fallito attentato, il 1° settembre a Buenos Aires, ai danni della vicepresidente Cristina Fernández de Kirchner.
Keystone-SDA
15.09.2022, 10:26
15.09.2022, 10:30
SDA
Lo riferisce l'agenzia di stampa Telam. Si tratta, precisa l'agenzia, di Nicolás Gabriel Carrizo, uno dei membri del gruppo di venditori di zucchero filato di cui faceva parte anche Brenda Uliarte, compagna di Fernando Sabag Montiel, l'uomo che puntò la pistola alla testa della Kirchner, premendo il grilletto, senza però che una pallottola fosse in canna.
Così, mentre le indagini sono secretate, la giudice María Eugenia Capuchetti ha ordinato l'arresto di Sabag Montiel, della Uliarte, conosciuta come 'Brenda', di un'amica di questa, Agustina Díaz, ed ora anche di Carrizo, arrestato in tribunale quando si accingeva a ritirare il suo telefono cellulare.
Quest'ultimo faceva parte del gruppo di cinque persone che furono intervistate dalla tv Telefé all'indomani del fallito attentato.