Il giudice federale argentino Claudio Bonadio ha disposto oggi a Buenos Aires l'incriminazione, e l'eventuale carcere preventivo, della senatrice ed ex presidente dell'Argentina Cristina Kirchner, considerandola "il capo di una associazione illecita".
Lo riferisce l'agenzia di stampa NA, precisando che la decisione riguarda la causa legata alla scoperta delle fotocopie di block notes (gli originali sono andati persi) su cui un ex autista governativo annotò per un decennio i movimenti per la raccolta di tangenti frutto dell'assegnazione di lavori pubblici durante i governi del presidente defunto Nestor Kirchner e di sua moglie Cristina che gli succedette alla Casa Rosada.
Bonadio ha precisato che attenderà la decisione della Camera federale di Appello sulla sua iniziativa prima di presentare la richiesta al Senato per la revoca dell'immunità di cui gode la senatrice.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia