Il primo ministro armeno Nikol Pachinian ha giudicato prematura l'idea di negoziati con l'Azerbaigian, con la mediazione della Russia, nel quarto giorno di scontri sanguinosi nella regione separatista del Nagorno-Karabakh.
«Non è appropriato parlare di un summit Armenia-Azerbaigian-Russia mentre sono in corso scontri», ha detto Pachinian ai media russi, riferisce Interfax. «per negoziati – ha detto – c'è bisogno di un'atmosfera adeguata».
Stop ai combattimenti
Poche ore fa il Consiglio di sicurezza dell'Onu ha chiesto alle forze armene e azere di «fermare immediatamente i combattimenti, ridurre le tensioni e tornare a negoziati significativi senza ritardi», dopo tre giorni di scontri.
La presa di posizione sui sanguinosi scontri faceva seguito a quella già espressa del segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres, scrive l'Afp.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia