Un attacco armato nel compound dell'università di Kabul si è concluso dopo sei ore. Lo ha reso noto il portavoce del ministero dell'interno, Tariq Arian, secondo quanto riporta Tolo News. Il bilancio è di 19 morti e 12 feriti.
I tre uomini armati che facevano parte del commando sono stati uccisi.
Alcuni testimoni hanno parlato di caos e confusione quando hanno sentito gli spari. Alcuni sono riusciti a scappare, gli altri sono rimasti bloccati per più di due ore prima di essere evacuati.
I talebani hanno affermato di non essere coinvolti. Negli ultimi anni diversi centri educativi sono stati attaccati da gruppi estremisti come lo Stato Islamico.
La scorsa settimana almeno 24 persone, per lo più studenti, sono state uccise in un attacco suicida contro un centro educativo nel distretto occidentale di Kabul, rivendicato proprio dall'Isis.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia