Stato di emergenza Caos e feriti alle Seychelles dopo un'esplosione in un deposito

smi

7.12.2023

Sprengstoff-Lager explodiert auf den Seychellen: Video zeigt Ausmass der Zerstörung

Sprengstoff-Lager explodiert auf den Seychellen: Video zeigt Ausmass der Zerstörung

Auf den Seychellen hat die Explosion eines Sprengstoff-Lagers grosse Zerstörungen in einem Industrie-Areal verursacht. Es soll viele Verletzte gegeben haben.

07.12.2023

Alle Seychelles l'esplosione di un deposito di esplosivi ha provocato gravi problemi in una zona industriale. Ci sarebbero stati molti feriti. Inoltre due persone sono morte in una frana.

smi

7.12.2023

Hai fretta ? blue News riassume per te

  • Un deposito di esplosivi è esploso in una zona industriale alle Seychelles.
  • La detonazione avrebbe causato numerosi feriti e gravi distruzioni.
  • Inoltre le piogge persistenti hanno causato una frana in cui sono morte due persone.
  • Il Governo ha dichiarato lo stato di emergenza.

Decine di persone sono rimaste ferite a causa di un'esplosione avvenuta oggi, giovedì, nei locali di un'impresa edile nel paradiso delle vacanze delle Seychelles.

Inoltre su una delle isole nell'Oceano Indiano altre due persone sono rimaste uccise in una frana a seguito delle forti piogge.

Il presidente Wavel Ramkalawan ha dichiarato lo stato di emergenza. Il Governo ha annunciato che tutti i negozi e le scuole dell'isola di Mahé rimarranno chiusi per mantenere le strade libere per le operazioni di soccorso.

L'esplosione è avvenuta nelle prime ore del mattino nella zona industriale di Providence. Secondo l'Esecutivo, l'impresa di costruzioni aveva immagazzinato esplosivi nel sito. Gli edifici nel raggio di circa un chilometro sono stati danneggiati.

Secondo i media locali, la detonazione è stata avvertita anche all'aeroporto internazionale delle Seychelles, che dista più di quattro chilometri dal luogo dell'esplosione.

Il ministro degli Esteri della vicina isola di Mauritius, Maneesh Gobin, ha promesso alle Seychelles l'aiuto del suo Governo.

Due morti in una frana

Come se non bastasse, una frana causata dalle forti piogge nel nord di Mahé ha distrutto le strade e le ha rese inaccessibili. Lo smottamento ha ucciso due persone. L'Esecutivo ha avvertito di una possibile contaminazione dell'acqua del rubinetto.

Le Seychelles, lo ricordiamo, sono un gruppo di isole dell'Oceano Indiano a circa 1800 chilometri dalla costa del Kenya, famose per le loro acque limpide e turchesi e le spiagge di sabbia bianca.