Continuano a crescere i consensi per Boris Johnson nella corsa per la successione al Theresa May come leader Tory e prossimo primo ministro britannico, malgrado le critiche ricevute per aver dato forfait ieri sera a un primo dibattito tv.
L'ex ministro degli Esteri brexiteer ha infatti incassato nelle stesse ore il sostegno di due dei tre altri candidati ammessi inizialmente alla gara, ma poi ritiratisi dopo la prima delle votazioni in seno al gruppo parlamentare: dapprima quello dell'ex ministra ed ex anchorwoman Esther McVey, euroscettica super oltranzista. Poi, sul Times, anche quello del moderato Matt Hancock, attuale titolare 40enne della Sanità.
Hancock, pur contrario a una Brexit no deal a differenza di Johnson, ha indicato quest'ultimo – alla vigilia della seconda votazione preliminare di domani – come la persona «migliore per unire il Partito Conservatore», oltre che come il vincitore ormai certo. E ha detto d'aver «fiducia in lui» sulla base dei risultati ottenuti nei suoi 8 anni come sindaco di Londra.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia