Un'altra giornata di passione in Australia a causa degli incendi. «Sarà difficile negli stati orientali», ha detto il primo ministro Scott Morrison, con le previsioni del tempo che danno un nuovo aumento delle temperature, dopo alcuni giorni di pioggia, e forti venti.
Nella notte l'isola meridionale di Kangaroo è stata particolarmente bersagliata dalle fiamme, isolando la principale città. Diversi residenti hanno trascorso la notte fuori casa.
Negli stati di Victoria e Nuovo Galles del Sud, le autorità hanno esortato le persone a lasciare le proprie case «per evitare la tragedia» in alcune zone. Nel solo Nuovo Galles si contano un centinaio di roghi boschivi.
Da settembre, almeno 27 persone sono morte negli incendi, che finora hanno distrutto oltre 10,3 milioni di ettari di terra.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia