L'Austria segue il modello italiano e chiude i negozi. Resteranno aperti solo alimentari, farmacie, banche, poste e pochi altro esercizi commerciali essenziali.
Da lunedì ristoranti e bar dovranno chiudere alle ore 15.00. Il cancelliere Sebastian Kurz ha rivolto un appello ai datori di lavori di consentire lo smart working.
La chiusura dei negozi – ha detto Kurz – «per il momento è prevista per una settimana». Chiuderanno anche le palestre, ha precisato. Le scuole resteranno invece chiuse fino a Pasqua.
Il governo austriaco ha anche individuato due zone rosse. Kurz ha annunciato l'isolamento della valle Paznaun e del centro sciistico St. Anton, dove si registrano dei focolai. Negli ospedali, che sono di competenza dei Länder, sarà introdotto un divieto di visite, ad eccezione dei reparti di pediatria e cure palliative.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia