Israele

Bennett, presenterò a Biden piano Israele per fermare Iran

SDA

22.8.2021 - 16:26

Il premier israeliano Naftali Bennett oggi a Gerusalemme.
Keystone

Israele presenterà al presidente americano Biden un «piano ordinato formulato nei due mesi passati per frenare gli iraniani» nel nucleare e nella regione. Lo ha detto il premier Naftali Bennett che giovedì prossimo sarà a Washington.

SDA

22.8.2021 - 16:26

«Abbiamo ereditato una situazione non semplice: l'Iran si sta comportando in modo prepotente e aggressivo in tutta la regione. Dirò a Biden – ha aggiunto Bennett – che è tempo di fermare gli iraniani, di non dargli un'ancora di salvezza di rientrare in un accordo nucleare scaduto: non è più rilevante, anche per gli standard di quelli che una volta pensavano lo fosse».

«L'Iran – ha poi proseguito il premier israeliano – sta avanzando rapidamente con l'arricchimento dell'uranio ed ha già significativamente ridotto il tempo necessario per accumulare materiale necessario per una singola bomba nucleare».

Bennett ha spiegato che la delegazione israeliana per Washington «sarà in formato ridotto a causa del coronavirus che è in salita anche negli Usa. Ma l'occasione della visita è molto importante perché siamo ad un punto critico riguardo l'Iran».

SDA