Un incontro tra due youtuber rivali e i loro fan si è concluso con una mega rissa nel cuore della città di Berlino, ad Alexanderplatz.
Nella serata di giovedì 400 giovani si sono incontrati nella piazza della città e 50 tra loro, armati di bastoni e spray urticanti, hanno dato vita ad una rissa violenta, riferisce la polizia.
«TahtsBekir» ha sfidato «Bahar Al Amood»
Lo youtuber di Stoccarda «TahtsBekir» ha sfidato l'altro youtuber «Bahar Al Amood» di Berlino, che lo aveva avvertito di non presentarsi in città. L'uno ha accusato l'altro di aver insultato la sua famiglia e così è scattata la colluttazione che in serata era già visibile su YouTube in diverse versioni.
La polizia è intervenuta con 100 agenti e gas urticante. I due youtuber appartengono alla scena dei rapper di origine araba.
Un punto di incontro della scena criminale
La piazza berlinese è ormai un punto di incontro della scena criminale, riferisce il sindacato di polizia. «Vediamo che nel milieu dei rapper e anche nell'ambito degli influencer», ha detto il dirigente del sindacato del Land Norbert Cioma, «si gioca consapevolmente con il fuoco per generare più follower, abbonati e click».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia