Colorado Biden inciampa e cade sul palco durante una cerimonia 

SDA

1.6.2023

Joe Biden stürzt auf Bühne bei Absolventenfeier

Joe Biden stürzt auf Bühne bei Absolventenfeier

Der 80-Jährige hat sich laut dem Weissen Haus beim Vorfall in Colorado Springs nicht verletzt. Doch der Sturz ist Wasser auf die Mühlen seiner politischen Gegner.

02.06.2023

Dopo un'apparizione a una cerimonia di laurea in Colorado, il presidente degli Stati Uniti inciampa e cade a terra. L'età di Biden è da tempo fonte di dibattito.

SDA

1.6.2023

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è caduto giovedì su un palco all'aperto durante un'apparizione pubblica nello Stato del Colorado.

L'80enne stava parlando ai diplomati di un'accademia militare a Colorado Springs e stava partecipando alla cerimonia di consegna dei diplomi. Mentre stava per lasciare il palco è inciampato ed è caduto sul pavimento.

Il video del momento è diventato virale sui social. Sky News, tra gli altri, lo ha condiviso:

Gli addetti alla sicurezza lo hanno aiutato ad alzarsi. Un funzionario della Casa Bianca ha dichiarato su Twitter che il presidente sta bene e ha ipotizzato che Biden fosse inciampato in un sacco di sabbia sul palco.

L'età di Biden è fonte di dibattito

Biden è entrato alla Casa Bianca nel 2021 come presidente più anziano di sempre. Alla fine di aprile, il democratico ha annunciato che si sarebbe candidato per un secondo mandato alle elezioni del prossimo anno. Tra un anno e mezzo, Biden avrà 81 anni; alla fine di un eventuale secondo mandato ne avrebbe 86.

L'età di Biden e la sua idoneità a ricandidarsi alla presidenza sono da tempo fonte di dibattito, anche all'interno del suo stesso partito. I concorrenti repubblicani utilizzano regolarmente gli errori e i piccoli passi falsi del presidente per mettere in dubbio la sua forma fisica e mentale.