Stati UnitiBiden: «Se avremo surplus di vaccini lo condivideremo col mondo»
SDA
11.3.2021 - 07:40
«Se avremo surplus di vaccini lo condivideremo col resto del mondo»: lo ha detto ieri sera il presidente statunitense Joe Biden in una conferenza stampa alla Casa Bianca.
Keystone-SDA
11.03.2021, 07:40
11.03.2021, 16:37
SDA
Biden ha ribadito che si prenderà cura prima degli americani, ma che «non saremo definitivamente sicuri finché tutto il mondo non lo sarà».
Joe Biden ha annunciato che nel suo discorso alla nazione questa sera lancerà la nuova fase della battaglia contro la pandemia: «parlerò della fase successiva», ha spiegato nella conferenza stampa alla Casa Bianca, sottolineando che «c'è una luce in fondo a questo tunnel scuro dello scorso anno».
Biden ha poi confermato di aver ordinato l'acquisto di altri 100 milioni di dosi del vaccino Johnson &Johnson «perché abbiamo bisogno del massimo della flessibilità» in caso di sfide impreviste. Il presidente ha parlato insieme ai CEO di J&J e Merck per celebrare la loro alleanza per accelerare la produzione del vaccino.
«Uno sforzo eroico, patriottico, una collaborazione storica quasi senza precedenti, come in tempi di guerra», ha detto. Possono succedere molte cose, molte cose possono cambiare. E noi dobbiamo essere pronti», ha spiegato.