BielorussiaBielorussia: 500 arresti fra manifestanti
ATS
8.11.2020 - 18:46
Sono almeno 516 i manifestanti anti-Lukashenko arrestati oggi dalla polizia in Bielorussia, dove, come ogni weekend da tre mesi, folle si sono radunate per un grande corteo contro la rielezione del presidente, al potere da oltre due decenni.
Lo rivela l'ong d'opposizione Viasna, che in precedenza aveva parlato di 340 persone fermate nella capitale Minsk e in altre città. Inclusi giornalisti dei media locali e atleti olimpici.
Le autorità di Minsk hanno represso la protesta con arresti e violenze. I manifestanti, contro i quali sono stati usati lacrimogeni e idranti, come di consueto hanno esibito la bandiera bianco-rossa emblema dell'opposizione.
I cortei contro Lukashenko vengono organizzati praticamente ogni settimana. Il padre-padrone della Bielorussia è accusato di aver vinto le presidenziali dello scorso 9 agosto ricorrendo a massicci brogli elettorali. Anche l'Ue ha bocciato la legittimità di quel voto, imponendo sanzioni contro il regime.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia