Bielorussia-PoloniaDiversi Paesi europei condannano l'operato di Minsk
SDA
12.11.2021 - 07:03
I paesi occidentali al Consiglio di Sicurezza Onu hanno condannato la Bielorussia per la crisi dei confini con la Polonia.
Keystone-SDA
12.11.2021, 07:03
12.11.2021, 08:21
SDA
In una dichiarazione congiunta Estonia, Francia, Irlanda, Norvegia, Usa e Regno Unito hanno condannato la «strumentalizzazione di esseri umani orchestrata» dalla Bielorussia al confine con la Polonia al fine di «destabilizzare il confine esterno dell'Unione Europea».
L'obiettivo, hanno sottolineato, è anche quello di «destabilizzare i Paesi vicini» e «distrarre l'attenzione dalle proprie crescenti violazioni dei diritti umani».
La situazione «mostra come il regime di Alexander Lukashenko sia diventato una minaccia per la stabilità regionale -hanno aggiunto -. Chiediamo alle autorità bielorusse di porre fine a queste azioni disumane e di non mettere in pericolo la vita delle persone».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia