IncidentiBimba trovata viva dopo 35 ore sotto macerie
ATS
1.1.2019 - 15:34
In Russia i soccorritori russi hanno ritrovato un bimbo di appena 11 mesi vivo dopo 35 ore dal crollo di un palazzo di dieci piani a Magnitogorsk. Il piccolo è stato ricoverato in gravi condizioni.
Sono stati ritrovati anche altri 5 corpi, portando a 15 il bilancio delle vittime.
I soccorritori hanno localizzato il piccolo sentendo i pianti disperati. A salvarlo, secondo il governatore regionale, Boris Dubrovsky, è stato il fatto che si trovasse nella culla ed era ben coperto.
L'incidente è avvenuto ieri probabilmente a causa di una perdita di gas che ha provocato un'esplosione e il conseguente crollo di una parte del palazzo di 10 piani con 48 appartamenti e 120 inquilini. Secondo i soccorritori, sono 37 le persone che risultano ancora disperse e le speranze di trovarle vive si affievoliscono di ora in ora a causa delle temperature che sfiorano i -18 gradi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia