PresidenzialiBolivia: Arce-Choquehuanca binomio del Mas
ATS
20.1.2020 - 07:37
Il Movimento al socialismo (Mas) ha scelto oggi l'ex ministro dell'Economia Luis Arce quale candidato per le elezioni presidenziali che si svolgeranno in Bolivia il prossimo 3 maggio.
In una conferenza stampa a Buenos Aires dove si trova in esilio, l'ex presidente Evo Morales ha aggiunto che Arce sarà accompagnato come candidato alla vicepresidenza dall'ex ministro degli Esteri, David Choquehuanca.
La decisione è stata adottata dopo un incontro avvenuto in un hotel della capitale argentina con rappresentanti del Mas di sette dipartimenti boliviani e delegati del 'Patto di Unità', formato da organizzazioni sociali e indigene vicine a Morales.
«Il candidato del Mas per la presidenza è Luis Arce – ha sostenuto l'ex capo dello Stato boliviano – e questo permetterà di battersi affinché il nostro progetto di cambiamento continui».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia