Il presidente dimissionario boliviano Evo Morales ha accusato «la dittatura» della presidente ad interim Jeanine Anez, di Luis Fernando Camacho e di Carlos Mesa di avere provocato già 30 morti e decine di feriti con la repressione di polizia e forze armate.
Via Twitter il leader boliviano, che si è autoesiliato in Messico, ha rivolto un appello alla Commissione interamericana dei diritti umani (Cidh) e all'Onu affinché «denuncino e frenino questo massacro di fratelli indigeni che chiedono nelle strade pace, democrazia e rispetto della vita».
Ieri sera Morales era stato fra i primi a rivelare il bilancio di sei morti in incidenti a El Alto «in una operazione coordinata con gli Stati Uniti».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia