Crisi politicaBolivia: «Morales ha 48 ore per andarsene»
ATS
3.11.2019 - 17:27
Il presidente del «Comité Pro Santa Cruz», Luis Fernando Camacho, ha annunciato che i movimenti civici hanno deciso di concedere al presidente boliviano Evo Morales 48 ore per abbandonare il potere.
«Se non lo farà – ha assicurato Camacho parlando ieri sera ad una folla di oppositori – lunedì adotteremo decisioni per spingerlo ad andarsene».
Il quotidiano «Los Tiempos» scrive che, come segnale per provare che non esistono divisioni fra i comitati civici e il Comitato di difesa della democrazia (Conade), al «cabildo» (assemblea popolare) i massimi dirigenti delle due componenti della protesta si sono mostrati insieme respingendo i risultati delle elezioni presidenziali che hanno dato la vittoria a Evo Morales, ed esigere un nuovo voto.
Questo annuncio è stato fatto dopo la lettura di una lettera aperta ai vertici delle Forze armate invitandoli ad unirsi allo sciopero generale in corso da undici giorni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia