BrasileBolsonaro, giornalisti in via di estinzione
ATS
7.1.2020 - 15:10
Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha definito la categoria dei giornalisti una specie in via di «estinzione» che merita di essere studiata dall'Istituto brasiliano dell'ambiente e delle risorse naturali rinnovabili, un ente legato al ministero dell'Ambiente.
Non è la prima volta che il leader di Brasilia critica la stampa locale, al punto di vietare l'acquisto di giornali nel Palacio do Planalto, sede della Presidenza della Repubblica.
«I giornali ci avvelenano, tutti voi nel 2018 avete detto che non avrei battuto nessuno e invece ho vinto» le elezioni presidenziali, ha detto Bolsonaro riferendosi ai cronisti che quotidianamente lo seguono nella capitale brasiliana.
«Sempre più persone diffidano di voi (giornalisti), l'importante è l'informazione e non le notizie false», ha continuato il presidente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia