Ricordo dell'OlocaustoBolsonaro, la Shoah si può perdonare
ATS
13.4.2019 - 19:05
Un'uscita azzardata di Jair Bolsonaro sull'Olocausto ha provocato una dura reazione dello Yad Vashem, il Museo del Memoriale della Shoah a Gerusalemme.
Il presidente brasiliano, durante un incontro con un gruppo di pastori evangelici a Rio de Janeiro, ha affermato che i crimini dello sterminio nazista degli ebrei «possono essere perdonati, ma non si possono dimenticare».
«Coloro che dimenticano il loro passato sono condannati a non avere un futuro», ha detto Bolsonaro, aggiungendo che bisogna fare tutto il necessario per evitare che l'Olocausto si ripeta. Ma questa precisazione non è bastata. In una nota ufficiale lo Yad Vashem è stato molto chiaro: «Non siamo d'accordo con il presidente brasiliano. Nessuno è nella posizione di determinare se i crimini dell'Olocausto o i suoi responsabili possano essere perdonati».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia