Politica e diplomaziaBolsonaro: «Mio figlio è la persona giusta»
ATS
15.7.2019 - 21:53
Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, ha ribadito la sua intenzione di nominare suo figlio, il deputato Eduardo Bolsonaro, come ambasciatore negli Stati Uniti, nonostante le critiche ricevute.
«A volte dobbiamo prendere decisioni che non piacciono a tutti, come la possibilità di indicare un figlio all'ambasciata» a Washington, ha detto il capo di Stato parlando al Congresso di Brasilia, durante una cerimonia per l'anniversario del Comando delle operazioni speciali dell'esercito.
Se la nomina di Eduardo Bolsonaro «viene criticata è segno che è la persona giusta», ha aggiunto l'ex capitano dell'esercito.
Intanto, l'Associazione dei diplomatici brasiliani ha divulgato una nota in cui ricorda che nel ministero degli esteri c'è un gran numero di diplomatici «altamente qualificati per assumere qualsiasi ambasciata all'estero».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia