Nuove formazioniBolsonaro pronto a fondare un nuovo partito
ATS
4.11.2019 - 15:41
Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, ha annunciato il suo possibile addio al Partito social-liberale (Psl), con il quale ha vinto le elezioni di ottobre 2018, durante un'intervista in cui ha espresso la sua intenzione di ripresentarsi alle prossime presidenziali.
«Voglio solo trasparenza, non sto lottando per il finanziamento pubblico, nonostante mi accusino di volere le risorse del partito per acquisire voti», ha detto il capo dello Stato.
Per Bolsonaro «esiste l'80% di possibilità di uscire dall'attuale partito e il 90% di crearne uno nuovo da zero, senza nessun sostegno statale». L'allontanamento del leader d Brasilia dal Psl è iniziato il mese scorso dopo che la polizia federale ha accusato il ministro del Turismo, Marcelo Alvaro Antonio, di aver deviato denaro pubblico in occasione della scorsa campagna elettorale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia