Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, si sottometterà a un intervento chirurgico per rimuovere un calcolo renale, secondo quanto riferisce il canale televisivo Cnn Brasil.
Il capo dello Stato ha reso noto che gli è stato trovato un calcolo «poco più grande di un fagiolo» e che lo stesso verrà ritirato questo mese. «Stavo sentendo un fastidio e ho fatto un esame, ma ora sto bene, sono problemi di età», ha precisato Bolsonaro.
Il presidente ha effettuato una serie di esami, tra cui un'ecografia, nel tardo pomeriggio di ieri nel reparto medico del Palacio do Planalto, sede della Presidenza della Repubblica a Brasilia. All'inizio di luglio, a Bolsonaro, 65 anni, è stato diagnosticato il coronavirus, dal quale è guarito dopo tre settimane in quarantena.
Lo scorso gennaio, il presidente aveva invece annunciato di avere un'ernia all'addome, in conseguenza della coltellata subita in quella regione dello stomaco nel settembre 2018, durante la sua campagna elettorale a Juiz de Fora.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia