Epidemia in BrasileBolsonaro stanzia 340 milioni per vaccino
ATS
7.8.2020 - 15:34
Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha firmato oggi un decreto che stanzia quasi due miliardi di reais (circa 340 milioni di franchi) per lo sviluppo e la produzione del vaccino dell'Università di Oxford contro il coronavirus.
Il capo dello Stato ha dichiarato che la partecipazione del Brasile al progetto è «per il momento sostanzialmente finanziaria, con quasi due miliardi di reais, forse a dicembre o gennaio sarà disponibile il vaccino e il problema sarà superato».
La quota principale dell'importo complessivo sarà assegnata al laboratorio britannico AstraZeneca, che riceverà 1,3 miliardi di reais (220 milioni di franchi). Sono inoltre previste risorse anche per l'Istituto Fiocruz, un centro di ricerca statale, specializzato in malattie infettive, che collabora con l'Università di Oxford e sarà in grado di produrre il vaccino se le sperimentazioni avranno successo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia