UcrainaBombe russe su Kharkiv, colpiti un liceo e un condominio
SDA
25.5.2024 - 08:11
Un liceo e un condominio di Kharkiv, nell'Ucraina nord-orientale, sono stati colpiti nella notte durante un attacco russo: lo ha reso noto il sindaco della città, Igor Terekhov, come riporta Rbc-Ucraina.
25.05.2024, 08:11
25.05.2024, 08:14
SDA
Il liceo, nel distretto di Slobid, è stato parzialmente distrutto mentre il condominio è stato danneggiato, ha precisato il sindaco, aggiungendo che diverse auto sono state danneggiate. «Non ci sono ancora informazioni su eventuali feriti o vittime», ha riferito Terekhov.
Secondo il portavoce della Procura regionale, Dmytro Chubenko, nell'attacco – avvenuto intorno all'una (mezzanotte in Svizzera) – le forze russe hanno utilizzato missili balistici e missili a lungo raggio S-300 ed hanno colpito sia Kharkiv che l'omonimo distretto, stando a quanto riporta Rbc-Ucraina.
Nel quartiere Slobid di Kharkiv, nella parte meridionale della città, sono stati presi di mira il liceo, il condominio e una zona industriale. «Non ci sono feriti. Quindici auto e la facciata di un edificio residenziale di 9 piani sono state danneggiate», ha detto Chubenko.
Nel distretto di Kharkiv due missili sono caduti in aree aperte senza provocare feriti o vittime.