ElezioniBotswana: Masisi rieletto, maggioranza a Bdp
ATS
25.10.2019 - 09:01
Mokgweetsi Masisi è stato rieletto presidente del Botswana nel voto svoltosi mercoledì. Lo ha annunciato il presidente della Corte suprema Terrence Ranowane.
Secondo quanto ripreso dai media locali, il Partito democratico del Botswana (Bdp) di Masisi, forza al potere dall'indipendenza (1966), ha ottenuto la maggioranza in parlamento.
La sfida – circa 900'000 elettori erano chiamati alle urne – era tra il Bdp e l'opposizione dell'Umbrella for Democratic Change (Udc). Lo scenario politico era stato scosso dall'ex presidente Ian Khama, che aveva attaccato il suo successore, accusandolo di 'autocrazia', e schierandosi con l'Udc.
Ex protettorato britannico, il Botswana è ricco di diamanti e considerato uno dei paesi più stabili del continente africano.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia