America latinaBrasile: Bolsonaro elimina ministero Lavoro
ATS
3.12.2018 - 18:36
Il presidente brasiliano eletto, Jair Bolsonaro, eliminerà l'attuale ministero del lavoro nel suo governo, che si insedierà ufficialmente il 1 gennaio 2019: lo ha reso noto il futuro ministro della casa civile, Onix Lorenzoni.
Il dicastero sarà quindi diviso in tre parti, che saranno amministrate da altrettanti ministeri: economia, giustizia e cittadinanza.
In particolare il futuro ministro della giustizia, l'ex giudice Sergio Moro, sarà responsabile per la "concessione dei permessi sindacali", ha spiegato Lorenzoni.
Entro la settimana Bolsonaro dovrebbe annunciare la lista completa dei suoi prossimi ministri. Finora l'ex capitano dell'esercito ne ha scelti 20 e l'obiettivo - ha confermato il ministro della casa civile designato - è quello di arrivare ad un massimo di 22.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia