Brasile Bolsonaro: «Il voto si terrà in uno spirito democratico»

SDA

10.6.2022 - 07:16

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro e quello statunitense Joe Biden
Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro e quello statunitense Joe Biden
Keystone

«Quest'anno ci sono le elezioni in Brasile e vogliamo che siano chiare ed affidabili in modo che non ci siano dubbi sui risultati. Sono sicuro che si terranno in uno spirito democratico».

Keystone-SDA

Lo afferma il presidente del Brasile Jair Bolsonaro incontrando il presidente americano Joe Biden a margine del vertice delle Americhe. «Io sono stato eletto da una democrazia e sono sicuro che quando lascerò il governo sarà in modo democratico», ha aggiunto Bolsonaro.

Il Brasile sente spesso la sua sovranità minacciata sull'Amazzonia, ha affermato ancora il presidente brasiliano, precisando che il suo Paese protegge l'Amazzonia con regole rigide, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg.

Dal canto suo, il presidente degli Stati Uniti ha detto di non essere preoccupato per i boicottaggi del summit delle Americhe da parte dei leader, dopo che il presidente messicano ma anche i dirigenti di Salvador, Guatemala e Honduras hanno disertato il summit per l'esclusione di Cuba, Nicaragua e Venezuela in quanto ritenuti Paesi non democratici.